AZIENDA

La ditta ROTT-FERR nasce nel 1998 con il Sig. Michele Montrone, che acquisisce una società di recupero di rottami vicino a Udine, nei Pressi dell’Acciaieria Bertoli Safau. Questo allo scopo di ampliare l’azienda già avviata nel 1992 a Trieste e continuare la tradizionale attività cominciata dal padre nel lontano 1973.

Nel 2014 l’azienda è subentrata nel pordenonese rilevando l’azienda De Anna, attività storica nel recupero di rottami metallici, introducendo così nell’attività anche il recupero di carta, plastica, legno e RAEE.

A distanza di un ventennio la società si presenta oggi come un solido gruppo, costituito da diverse imprese sparse nel territorrio friulano e presenti anche all’estero.

Al gruppo appartiene la ditta METFER SRL, con sede a Trieste, che si occupa del recupero di metalli ferrosi e non ferrosi e che ha sviluppato le capacità e le competenze per effettuare un servizio completo, attraverso il recupero di altri rifiuti come cavi, carta , plastica, vetro, legno e pneumatici; S.M.L. srl che effettua manutenzioni e allestimenti su veicoli industriali in particolare per quanto riguarda gli impianti idraulici.

ROTT-FERR S.r.l collabora con più di 300 aziende del territorio friulano ed è abituale fornitore di gruppi come DANIELI (Acciaierie Bertoli Safau), Gruppo Cividale, Duferco, Pittini, Riva Group, Ace. Stefana, etc.

Fra i fornitori figurano, De Longhi, Marcegaglia, Evraz Palini & Bertoli, PMP, Refitalia, Jindal, Metinvest Trametal, RFI, etc.
Inoltre acquista materiali direttamente da Paesi quali Austria, Serbia, Bosnia, Slovenia, Croazia, Germania, Algeria, Svizzera ecc.

L’azienda dispone di più di 400 cassoni intercambiabili di diverse dimensioni disponibili in comodato d’uso gratuito per il contenimento degli scarti di lavorazione.

Possiede due cesoie idrauliche per il taglio a freddo , con le quali è in grado di effettuare demolizioni di grandi macchinari e impianti, capannoni, gru e demolizioni industriali in genere.

Attraverso diverse pistole analizzatrici riesce ad ottenere l’analisi immediata dei materiali ferrosi e dei metalli per una maggiore accuratezza nella stesura di offerte ai vari fornitori.

La società è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie ad operare nel settore del riciclaggio dei materiali ferrosi e non ferrosi e rispetta le normative vigenti in materia di tutela ambientale, visibili e scaricabili dal sito internet , inoltre è in possesso delle seguenti certificazioni : ISO 9001, ISO 14001, OHSAS 18001, disponendo inoltre di un sistema di gestione conforme a quanto previsto dal D.lgs 231.

POLITICA

Profondo impegno ed attenzione nei confronti dei clienti o fornitori, rispetto degli accordi presi, sono i principi fondamentali che caratterizzano la ROTT-FERR srl ed il suo operato.

La ricerca di un servizio completo e la soddisfazione di tutte le necessità delle aziende nel campo dello smaltimento dei rifiuti recuperabili sono gli obbiettivi che ci poniamo .